Spedizioni Gratuite per ordini superiori a €99

Coronavirus e malanni stagionali: tutto ciò che devi sapere!

Coronavirus e malanni stagionali: tutto ciò che devi sapere!
28 settembre 2020 Commenti: 0

In questo periodo in cui ci troviamo sempre in balia della pandemia da Covid-19 siamo particolarmente in allarme verso tutto ciò che riguarda la nostra salute.

Con l’influenza e i malanni stagionali sempre in agguato, occorre quindi fare maggiore attenzione per evitare malanni ed infezioni. Ci sono delle semplici regole da seguire per evitare di contagiati da virus e batteri generici, oltre che dal temuto Coronavirus.

La prima arma di prevenzione a nostra disposizione è l’igiene personale: lavarsi le mani, come indica, il Ministero della Salute, resta sempre un elemento cruciale. Si possono usare detergenti ad azione antisettica, contenenti ad esempio soluzioni idroalcoliche o detergenti contenenti acqua ossigenata.

Una corretta igiene delle mani richiede che si dedichi all’operazione non meno di 40-60 secondi (con acqua e sapone) e non meno di 30-40 secondi (con soluzione alcolica), ed è consigliabile nella vita di tutti i giorni, anche quando si sta in casa. In particolare, prima di mangiare, ma anche prima di preparare da mangiare, cioè quando c’è contatto con alimenti. Ovviamente occorre farlo anche dopo aver mangiato o dopo aver toccato cibo crudo, dopo aver tossito, starnutito o essersi soffiato il naso.

Per evitare la diffusione di germi e anche il coronavirus, è necessario anche dopo essere stati a stretto contatto con persone estranee o comunque esterne al nucleo familiare.

Attenzione anche agli animali: sebbene quelli domestici siano parte della nostra famiglia, è sempre bene lavare le mani dopo il contatto.

Infine, attenzione ai luoghi pubblici, bagni in primis, ma anche dopo aver usato un mezzo di trasporto pubblico o dopo essere stati in posti molto affollati, come palestre, sale d’aspetto di ferrovie, aeroporti, poichè possono essere tutti posti in cui germi e virus possono diffondersi con facilità.

Se avete bisogno di ulteriori info, potete chiedere al nostro staff!

Commenti: 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *