Spedizioni Gratuite per ordini superiori a €99

Prodotti e consigli che ti aiutano a mantenerti in forma, anche in casa

Prodotti e consigli che ti aiutano a mantenerti in forma, anche in casa
15 gennaio 2021 Commenti: 0

Restrizioni, distanziamento, zone rosse, arancioni o gialle: sicuramente tutte queste parole le sentiamo pronunciare, ormai, almeno una volta al giorno. La sostanza è che il Covid-19 continuerà a tenerci in casa più del previsto e, dato anche l’arrivo del freddo, è il caso di cominciare a prendere dei provvedimenti per restare (o tornare) in forma, anche in casa.

I prodotti utili

La natura ci regala diversi elementi dalle proprità benefiche per il nostro organismo. Assumerli in questi periodi, quando siamo più esposti a infezioni e malattie, può aiutarci nel mantenere la forma e nell’affrontare con più energia i nostri impegni quotidiani.

Vediamo insieme alcuni di questi prodotti benefici.

Cacao

Il Cacao in polvere biologico viene selezionato da chicchi crudi e poi fermentato, in un processo che addolcisce la loro amarezza originale. Al suo interno vi sono una serie di minerali benefici per i muscoli e le ossa ed è efficace quando si ha un aumentato fabbisogno energetico: è una ottima fonte di Ferro, Magnesio e Fosforo, che contribuiscono a ridurre la stanchezza, rendendolo ideale per il post o pre allenamento.

Spirulina

È una microalga commestibile ed è molto benefica se aggiunta alla propria alimentazione. Essa aiuta a perdere peso, è ricca di omega 3, calcio e acido gamma linoleico, conosciuto per le sue proprietà anti-infiammatorie. Secondo alcune ricerche, la spirulina partecipa nella regolazione dei livelli di zucchero nel sangue e grazie al suo apporto di antiossidanti, aiuta a proteggere le cellule dall’ossidazione e dai danni causati dai radicali liberi.

Semi di Chia

Possono essere utilizzati in qualsiasi ricetta (sia dolce che salata), e sono tra i superalimenti più salutari esistenti. I semi di chia hanno moltissimi nutrienti e poche calorie, regalando comunque molta energia al nostro corpo.

Consigli per tenersi in forma

Ricordandoci che, per fortuna, le restrizioni non sono tornate ai livelli della scorsa primavera, il nostro primo consiglio è di praticare, quando possibile, un po’ di attività fisica anche all’aperto (freddo e condizioni meterologiche permettendo).

Per quel che riguarda gli esercizi, sicuramente casa propria resta il luogo più indicato dove eseguirli (dato che le palestre saranno chiuse per un po’).  Risulta quindi importante tener presente diverse categorie di esercizi:

 

  • Aerobici, utili per la resistenza muscolare: tra essi troviamo la marcia sul posto, il salire le scale, utilizzare la cyclette, salto con la corda.
  • Per il rafforzamento: quando si è sprovvisti di pesi, per tonificare muscoli delle braccia, una bottiglia di plastica, un contenitore, un barattolo o un pacchetto di legumi possono essere utilizzati anche come pesi (da mezzo chilo oppure un chilo), utili anche per aumentare la difficoltà di alcuni esercizi come gli addominali laterali o gli squat.
  • Per la flessibilità: gran parte degli esercizi di stretching non necessita dell’utilizzo di attrezzatura, ma per quelli che prevedono l’utilizzo di un bastone, basterà un semplice manico di scopa o anche un asciugamano arrotolato teso tra le mani.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure chiedere semplici delucidazioni, non esitare a contattarci. Il nostro team di professionisti sarà lieto di risponderti.

Prodotti correlati