Spedizioni Gratuite per ordini superiori a €99

Natale in forma: come arrivare al cenone senza rimorsi

Natale in forma: come arrivare al cenone senza rimorsi
17 dicembre 2021 Commenti: 0

Per prepararsi alle feste e arrivare ai pranzi e alle cene natalizie in forma, è fondamentale darsi una regolata sotto diversi punti di vista e, allo stesso tempo, puntare a purificarsi e ad accelerare il proprio metabolismo.

Idratazione

L’idratazione è, come sempre, indispensabile. Oltre a stimolare la diuresi essa ci aiuta a depurare il corpo e, in questa chiave, è importante assumere molte tisane, oltre che frutta e verdura di stagione.

Gli agrumi, soprattutto il limone, vanno assunti ogni giorno per affrontare al meglio le feste: sin dal mattino si può bere, appena svegli, un bicchiere di acqua calda con la spremuta di mezzo limone che alcalinizza l’organismo, attiva il metabolismo e, grazie alla vitamina C, rafforza anche le difese.

Attività fisica

Praticare attività fisica con costanza, anche quando moderata, è indispensabile in quanto aiuta ad accerlerare il metabolismo e, di conseguenza, a bruciare calorie e tossine più facilmente, anche quando parteciperemo alle abbuffate natalizie. È utile anche per attivare la circolazione, corroborando l’espulsione delle tossine. È sufficiente essere costanti, basta una passeggiata sostenuta su base quotidiana.

Meno carboidrati, zuccheri e oli cotti

Ridurre al minimo i carboidrati, specialmente pasta e pane, magari eliminandoli del tutto, ma solo per pochi giorni. SI può anche scegliere di assumere la pasta una/due volte a settimana e il pane in quantità ridotte, magari intorno ai 50 grammi al giorno e integrale, al fine di integrare fibre utili per il benessere intestinale.

Il crudismo, per quando non possa essere adottato in toto come stile di alimentazione per sempre, è utile per depurarsi velocemente, dato che frutta e verdura di stagione riescono ad apportare enzimi, fibre, vitamine e sali minerali, e sono totalmente prive di grassi e tossine.

Sarebbe ideale anche ridurre il sale, al cui posto si possono adoperare spezie antiossidanti come i semi di coriandolo, il cumino, il sesamo, e soprattutto curcuma e del curry.

Le pietanze ricche di zuccheri andrebbero tenute alla larga, così come lo zucchero dolcificante (il caffè meglio prenderlo amaro). Il fruttosio è un ottimo sostituto, grazie alle sue proprietà dolcificanti, ed è povero di calorie.

Se vuoi approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà lieto di rispondere alle tue domande.

Commenti: 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *