Rigenera la pelle dopo le vacanze con i prodotti giusti
Capita a tantissime di noi che la nostra tanto agognata “tintarella” svanisca e ci lasci come ricordo quelle odiose macchie sul viso.
Purtroppo una cattiva esposizione al sole (con filtri non adeguati), cambiamenti ormonali, acne o terapie farmacologiche fotosensibilizzanti sono tra le motivazioni alla base della loro comparsa... ma niente paura, la ricerca dermocosmetica ha fatto passi da gigante per consentirci di rimediare in modo efficace e soprattutto sicuro.
Volete sapere come ? Ecco alcuni consigli utili per voi per questo post-vacanze:
1- Esfoliare: Il primo step riguarda una dolce esfoliazione che permetta di eliminare le cellule morte dello strato superficiale della nostra pelle favorendone il turnover. Gommage e peeling sono alleati perfetti per risvegliare un colorito radioso.
A riguardo posso consigliarvi :
- Crema esfoliazione profonda Caudaliè: trattamento esfoliante da applicare sul viso umido due volte alla settimana,rinnova la pelle senza seccarla per una pelle levigata e luminosa. La sua texture simile alla panna montata è una vera coccola per la pelle!
- Scrub e Mask Filorga: maschera esfoliante effervescente ,questa maschera ha una duplice metodologia di applicazione distinta in due fasi:
Fase 1 (effetto scrub): grazie alle sfere di perlite si ottiene un’esfoliazione meccanica e grazie alla presenza di un’ enzima proteolitico viene stimolato il ricambio cellulare.
Fase 2 (effetto maschera ossigenante): si lascia in posa il prodotto che dopo qualche istante inizierà ad ossigenarsi con un effetto “ bubble” ,liberando ossigeno per fare “respirare” la nostra pelle .
2- Trattare le macchie con prodotti specifici depigmentanti:
- Siero D-Clar Rilastil: grazie ad un mix di attivi quali il butilresorcinolo,la vitamina C high-tech e gli alfa-idrossiacidi, svolge un’efficace azione correttiva e schiarente di qualsiasi tipologia di macchie. Da applicare in maniera localizzata come trattamento spot ed anche su tutto il viso per un’azione luminosità globale.
- Siero Vinoperfect Caudaliè: grazie alla viniferina presente nel cuore della formula, questo siero (applicabile anche sotto il solare viso protettivo prima dell’esposizione) corregge le macchie e ne previene la ricomparsa, uniforma ed esalta la luminosità dell’incarnato.
- SVR Clairal Serum: siero appositamente studiato per viso,mani e décolleté, riduce visibilmente le macchie in 2 settimane. Anch’esso applicabile prima della protezione solare ed ideale anche per le pelli più sensibili.
- Lumilogie Lierac doppio concentrato giorno /notte: trattamento intensivo giorno con un’azione preventiva antiossidante e schiarente e trattamento intensivo notte con un’azione peeling specifica in una texture balsamo-gel. Pratico anche per il packaging con flacone a doppia erogazione delle due tipologie di trattamento. In un unico flacone due prodotti!
3- Idratare e prevenirne la formazione:
- D-Clar Rilastil crema depigmentante spf 50+: lozione leggermente colorata per uniformare l’incarnato, fresca, ideale per pelli miste, con tetrapeptide -30 che inibisce la sintesi della melanina e la vitamina PP che ne blocca la migrazione verso gli strati superficiali dell’epidermide ,ovviamente arricchita di un fondamentale filtro spf 50.
- Pigmentaclar crema spf 30 La Roche Posay: sinergia d’azione anti macchie grazie al Phe-resorcinolo, anti-inquinamento, anti UVA lunghi ed anti-ossidante grazie ad estratti di Ginko ed acido ferulico, funge ogni giorno da vero scudo per la nostra pelle verso le aggressioni esterne.
- Pigment White Filorga crema giorno: con il suo peptide anti-glicazione combatte quel tono giallastro ed il gluconolattone elimina quel colorito grigio che spegne l’incarnato. Minerali cristallini ed etilresorcinolo equilibrano la formazione di melanina ed il famoso fattore NCEF svolge un’azione antietà ad ampio spettro.
Beh che dire.. di armi a disposizione ne abbiamo parecchie e molto valide, basta solo il consiglio giusto ed un pochino di costanza e la vostra pelle splenderà di luce propria!!
Sul nostro sito troverete questi e tanti altri prodotti inerenti la tematica.
Dott.ssa Chiara Maria Zigotti, Farmacia Pigna.