Spedizioni Gratuite per ordini superiori a €99

Semi di zucca: Proprietà e Benefici

Semi di zucca: Proprietà e Benefici
17 febbraio 2021 Commenti: 0

Si parla spesso dei benefici della zucca e di quanto sia indispensabile introdurla nella nostra alimentazione, ma si dimentica spesso quanto siano altrettanto benefici i semi di zucca, vediamone insieme tutte le proprietà.

Un elisir di salute

I semi di zucca sono una buona fonte di magnesio che, tra le tante, supporta il sistema cardiocircolatorio nella regolazione della pressione sanguigna, opera anche nella formazione delle ossa e dei denti, oltre che partecipare nelle funzioni intestinali.

Sono fonte anche di zinco e quindi ottimi nella prevenzione della iperplasia prostatica benigna e nella terapia contro le disfunzioni che colpiscono le vie urinarie. L'alto contenuto di zinco aiuta a stimolare il sistema immunitario e aiuta a contrastare l’azione dei virus, svolgendo un ruolo fondamentale nel sistema immunitario, prendendo parte alla sintesi del DNA, la crescita e la rigenerazione cellulare.

In questi semi troviamo anche proteine di alta qualità, oltre a vitamine e minerali: stimolano e velocizzano la rigenerazione delle cellule danneggiate.

Inoltre, hanno un ottimo apporto di Omega-3, gli acidi grassi naturali, essenziali per gli effetti positivi che hanno sul colesterolo e sulla salute del cuore.

Depurativi

I semi di zucca hanno un'efficace azione vermifuga, che porta al distaccamento dei parassiti dalle pareti intestinali, oltre a svolgere un'azione benefica sul tono muscolare della vescica, aiutando a prevenire i disturbi correlati all'ingrossamento della prostata e quelli che possono affliggere l'apparato urinario, anche femminile, come infiammazioni e cistite.

Per il buon riposo

Sono anche una buona fonte di aminoacidi, che contribuiscono alla sintesi dell'acido butirrico, un antistress naturale, che agisce sul cervello riducendo ansia e nervosismo. Questo aspetto, unito alla loro ricchezza in triptofano, un aminoacido essenziale che il corpo converte in serotonina e successivamente in melatonina, li rende anche degli ottimi alleati del sonno.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Prodotti correlati